A Luxe Pack Monaco un mare di carte creative firmate Gruppo Cordenons

settembre 2019

A Luxe Pack Monaco un mare di carte creative firmate Gruppo Cordenons

I nuovi colori di Reef protagonisti a Monte Carlo

Gruppo Cordenons rinnova la propria partecipazione a Luxe Pack Monaco, l’appuntamento internazionale dedicato alla filiera del packaging di lusso che si svolge a al Grimaldi Forum di Monte Carlo, dal 30 settembre al 2 ottobre 2019. Il concept dello stand (E39), ispirato al mondo del surf, propone un'ondata di freschezza e un mare di opporunità creative soprattutto grazie al rilancio della gamma Reef arrichita di due nuovi colori e della nuova grammatura da 260 g/m2. L'invito è farsi trasportare da Reef in un'avvenura carica dell'adrenalina che solo una carta che propone un'esperienza multisensoriale sa offrire. Caratterizzata da un effetto tattile unico e affascinante, Reef torna sulla cresta dell'onda con i super trandy Grey e Brown ispirati alla natura selvaggia delle spiagge battute dal maestrale. Questi ulitmi si aggiungono ai già noti: White come la vivace schiuma delle onde; Red dell’intensa emozione dei coralli; Blue delle acque degli oceani e Black, come un tuffo nella profondità dei fondali. Tutti i colori della gamma Reef sono disponibili oltre che nelle versioni 120 e 330 g/manche nella nuova grammatura 260 g/m2.

Come riporta la nuova brochure dedicata a questa creative paper, le cui grafiche caratterizzano il visual dello stand diGruppo Cordenons a Luxe Pack,  Reef è molto di più di una semplice carta, come il surf è adrenalina pura.È libertà di esprimersi attraverso uno stile unico che coinvolge tutti i sensi. La sua speciale texture conferisce a packaging, shopping bag, cover e a tutti i progetti stampati un effetto tattile emozionante. Questa carta, oggi ancora più ricca, è adatta alle principali tecniche di stampa e si presta alle più elaborate nobilitazioni.

In mostra a Luxe Pack l’intera gamma di carte destinate al packaging di alta gamma tra cui la best seller Leatherlike, l’iconica Plike, le naturali Wild e Papermilk accanto alle ultime nate Astropremium, la versatilissima premium white paper pensata per il packaging di alta gamma ma non solo, Tasty la prima carta food contact di Gruppo Cordenons e tanto altro.

Ma le novità non finiscono qui: la presenza di Gruppo Cordenons è sempre all'insegna della Paper Experience. In distribuzione in fiera, nello spazio dedicato alla stampa di settore, le edizioni speciali delle riviste Creativ Verpacken e Print, che hanno scelto le carte Cordenons per realizzare le loro copertine d'autore. La prima è prodotta con STARDREAM DIAMOND 285 g/m2 e ASTROPREMIUM 200 g/m2 mentre la seconda è stampata su a REEF WHITE nella versione 330 g/m2 , la stessa carta è stata impiegata  anche per realizzare la shopper coordinata.

In mostra a Luxe Pack anche una selezione di progetti realizzati nell'ambito di Brand Revolutin Lab 2019 alcuni dei quali prodotti con le creative paper di Gruppo Cordenons.

 

Ulteriori Eventi