Fuorisalone Milano

Aprile 2016

Fuorisalone Milano

Si sono aperte oggi le porte del #Fuorisalone a Milano. Tra i più apprezzati laboratori quello di #AtelierDescartes (Opificio 31, via Tortona 31) completamente realizzato con le carte Malmero e So…Silk nelle loro colorazioni più belle.

Il percorso espositivo della settimana si organizza attraverso isole tematiche che presentano le principali materie prime utilizzate nella produzione tradizionale italiana. Il passaggio all’interno di differenti “mondi artigiani”, ognuno dei quali tratta la lavorazione di una specifica materia e ne esalta le relative eccellenze passa, appunto, anche attraverso il mondo della produzione della carta e della sua trasformazione.
Le carte di Gruppo Cordenons sono figlie di una lunga tradizione artigianale, sono carte grafiche speciali, innovative, inimitabili, dal tatto unico e che si prestano a qualsiasi tipo di stampa e trasformazione grazie anche alla varietà di formato, colori e finiture.

Obiettivo del progetto è quello di presentare un modello di qualità, tradizione e innovazione che appartiene alla storia e all’identità italiana, permettendo nel contempo al pubblico della Design Week di vivere un’esperienza dedicata all’eccellenza a 360°.

#Malmero e #So…Silk sono carte realizzate con fibre di pura cellulosa vergine EFC, la prima dalla colorazione intensa e superficie wove, la seconda con una superficie caratterizzata da uno speciale “effetto seta” che la rende particolarmente morbida al tatto e le dona un effetto cangiante che varia la dominante cromatica a seconda dell’angolo di osservazione.

“La giungla” realizzata con queste preziose carte è visitabile fino al 17 Aprile.

Ulteriori Eventi