la vetrina di giugno

Giugno 2016

la vetrina di giugno

Mese impegnativo e di grandi soddisfazioni per le sponsorizzazioni di Gruppo Cordenons e gli eventi programmati.

 31 maggio - 10 giugno

Alla Drupa di Düsseldorf è stata presentata la brochure “Dream with us” di Carlo Gasperini, interamente realizzata con carte di Gruppo Cordenons.   #‎AstropackWhite320   ‪#‎StardreamCrystal285     ‪#‎WildNaturalWhite850.
Una Guida allo "Stato dell’Arte" per Direttori Creativi • Agenzie e Studi Grafici • Aziende di Stampa e Cartotecniche • Etichettifici • Titolari di Marchi • Clienti Finali.  
Si tratta di una brochure omnicomprensiva, dedicata al complesso mondo delle tecnologie di nobilitazione grafica, tecniche di stampa di lusso che si articolano in pagine corredate da brevi descrizioni: microincisione, stampa a caldo e rilievo scolpito, rilievo 3D artistico, temorilievo, calcografia/intaglio. 
Questa è poi stata inserita in un prezioso cofanetto rigido, cucito su misura e rivestito esternamente e internamente con #Stardream Copper, il tutto rifinito con una cornice interna realizzata con carta Wild.

Non poteva naturalmente mancare una shopping bag coordinata in Stardream Antique Gold nobilitata con stampa a caldo.

8-12 giugno: Letterpress Workers International Summit (LPW)

8-12 Giugno, Leoncavallo Milano - 2016 LpW edition
Giornate di workshop e conferenze durante le quali più di 24 designer hanno stampato immagini che riflettono ciò di cui hanno paura (tema dell’evento): il buio, le tasse, il loro futuro…..
Una divertente scorribanda tra inchiostri, rulli e caratteri per farsi un'idea delle tecniche utilizzate, comprendere meglio il processo di stampa e conoscere i tipografi provenienti da tutto il mondo. Una kermesse internazionale dedicata alla stampa tipografica a caratteri mobili.
La copertina del libro di quest’anno è realizzata con ‪#‎MalmeroPerlè ma anche
‪#‎Canaletto‪#‎Flora e ‪#‎Iceblink hanno dato il meglio di sé!                                                  http://goo.gl/qXFnYN

 15-16 giugno Parigi

Siamo a Parigi al Pack & Gift, la fiera del packaging. Stand D9.

La nona edizione di una fiere che permette a noti brand e pubblicitari di scoprire centinaia di nuove e creative soluzioni per la loro offerta promozionale, con una vasta gamma che spazia dal packaging agli strumenti per realizzarlo. Qui si consolidano interessanti contatti tra offerta di nuove tecnologie e consumatori, il campo è estremamente vasto e, anno dopo anno, questo evento fa da tramite raccogliendo in sé le soluzioni migliori.
Gruppo Cordenons ripromuove l’ultima nata: AstroKing.

http://goo.gl/qXFnYN

Ulteriori Eventi