ANCORA UNA VOLTA FINALISTI

Luglio 2016

ANCORA UNA VOLTA FINALISTI

Quest’anno, al Luxury Packaging Awards di Londra abbiamo deciso di iscriverci a due categorie:

 SPECIAL EDITION e TECHNICAL ACHIEVEMENT

Il packaging SHOE BOX ha partecipato alla selezione della “Special Edition”; un packaging lussuoso ed esclusivo realizzato da BC Boncar srl.
E’ in cartoncino, rivestito esternamente con carta #ArtelibrisNero120gr, l’interno è foderato con carta #AstroKingMossGreen120gr  la stampa del logo nero lucido è a caldo, in rilievo.
Voluto da LARIO 1898 Spa (Sutor Mantellassi), al suo interno contiene un Set-Calzatura composto da lucidi, spazzole, forma-scarpe in legno, calzascarpe e libretto (garanzia e ‘carta d’identità’ delle scarpe). Lacci in cotone e chiusura in pelle.

                            

Alla seconda categoria abbiamo deciso di aderire con BELT BOX: una confezione unica in termini di materiale utilizzato, finiture, lavorazioni e contenuti.
E’ ancora BC Boncar a realizzare il prezioso packaging utilizzando un cartoncino rivestito esternamente con carta #ArtelibrisNero120gr, interno in espanso sagomato accoppiato con carta #AstroKingMossGreen120gr e stampa del logo nero lucido a caldo in rilievo. Le pareti laterali sono in plexiglass nero lucido, i manici in pelle nera, occhielli bruniti ed elastico nero per la chiusura.
I prodotti contenuti nel prezioso packaging (fibbie e fusti in pelle, custodie e pannetto in drill di cotone) sono del Cinturificio Marco Parisi srl, un’azienda che “fa cinture per passione” e che ha scelto questa speciale confezione per la sua esigente clientela.

Il packaging denominato BELT BOX è stato selezionato dalla giuria tra i migliori della categoria Technical Achievment conquistando un posto tra i finalisti.

Il 14 settembre verrà annunciato il vincitore.

Questi due packaging dimostrano come le carte di Gruppo Cordenons possono contribuire a dare al “contenitore” un aspetto lussuoso ed elegante e che, a prescindere dal verdetto finale, sono già vincenti per lo spirito collaborativo, di professionalità e completezza che li ha resi possibili.

Foto di Umberto Armiraglio

Ulteriori News