Recyco, il riciclo è un atto creativo

settembre 2020

Recyco, il riciclo è un atto creativo

 Il visula book di Recyco pcoglie la bellezza della natura per restituirla ancora più bella al mondo

In coerenza con le caratteristiche di questa carta creativa 100% riciclata, il tema del visual book che le abbiamo dedicato è l’attitudine al riciclo e alla creatività dei bambini della tribù Surma originaria dell'Etiopia, immortalata dall’obiettivo del medico e fotografo Enrico Madini che opera attraverso l'associazione Barjoime Onlus.

Sin da piccoli gli abitanti di questo angolo del pianeta incontaminato assimilano l’attitudine al riciclo come gesto archetipico che diventa atto creativo cogliendo la bellezza della natura per restituirla ancora più bella al mondo. Nascono così le variopinte decorazioni dei loro volti, ottenute con i coloranti naturali, e i fantasiosi copricapi composti da fiori e piante. Allo stesso modo Recyco rappresenta il simbolo del riciclo, della carta che torna a essere carta seguendo un ciclo in sintonia con la natura.

I bambini Surma, a cui Madini ha dedicato un mese di cure, di ascolto e di momenti insieme, sono i protagonisti di storie e di ritratti che ne catturano l’essenza, raccontando attraverso le pagine stampate su Recyco una realtà lontana e affascinante ancora legata a tradizioni e riti ancestrali.

Il visual book di Recyco enfatizza la versatilità di questa carta in termini di stampabilità e di applicazioni e include le caratteristiche tecniche ed ecologiche.

Ulteriori News