Kingdom, la nuova serie di carte creative di alta gamma

ottobre 2020

 Kingdom, la nuova serie di carte creative di alta gamma

Versatilità e stile sono i punti di forza di Kingdom, la nuova gamma di carte creative made in Cordenons, pensata per essere eletta dai brand di ogni settore quale supporto ufficiale per la comunicazione dando vita a un regno ideale dove esprimere la loro identità e i loro valori.

Arricchita di un set di buste coordinate in diversi formati, la gamma Kingdom offre tre diverse finiture: Laid, caratterizzata dalla raffinata vergatura classica ispirata alla tradizionale carta da lettera, Wove, piacevole al tatto come un morbido tessuto, e XT-S, dall’appeal più contemporaneo che si distingue per la sua superficie particolarmente liscia. Ognuna di queste varianti è disponibile nelle delicate tinte Diamond White, Brilliant White, High White, Oyster e Cream (tutte certificate FSC®), che contengono nella loro formulazione il 15% di fibre di cotone, a cui si aggiunge Recy White certificata FSC® Recycled in quanto prodotta con il 100% di fibre riciclate in percentuale variabile di pre-consumer e post-consumer (queste ultime fino al 50%).

Proposta in un range di cinque grammature dalla 100 g/m2 filigranata alla 320 g/m2, Kingdom si presta all’uso più tradizionale come la scrittura a mano fino all’immagine coordinata, dalla produzione di brochure e cataloghi all’editoria di pregio, un ampio ventaglio di prodotti stampati a cui questa linea di carte raffinate trasferisce tutto il proprio stile esclusivo. L’alchimia tra Kingdom, le più innovative tecniche di stampa e le più ricercate nobilitazioni consente di dare vita ad artefatti unici, che fanno dell’eleganza il loro tratto distintivo.

 Il lancio di Kingdom è supportato da un visual book dedicato il cui concept è ispirato alla creatività: le carte che fanno parte della nuova gamma sono destinate principalmente a progetti di comunicazione di prestigio, per questo la brochure propone uno storytelling che illustra il lavoro dei graphic designer e delle agenzie. Per evidenziare la versatilità delle carte, ogni scheda che compone il visual book è impreziosita da grafiche realizzate con diverse tecniche di stampa e nobilitazione come offset UV, diversi tipi di vernici, rilievi a secco e fustelle.

Un’importante e coinvolgente campagna di comunicazione multimediale sta accomapagnando l’annuncio di Kingdom previsto per il 29 e 30 ottobre 2020.

 

Ulteriori News