Gruppo Cordenons ha partecipato in qualità di sponsor all’edizione 2018 di Brand Revolution Lab

Giugno 2018

Gruppo Cordenons ha partecipato in qualità di sponsor all’edizione 2018 di Brand Revolution Lab

Sempre in prima linea agli appuntamenti dedicati al graphic e packaging design, Gruppo Cordenons ha partecipato in qualità di sponsor all’edizione 2018 di Brand Revolution Lab, il creative show della stampa innovativa organizzato da Stratego Group con il patrocinio di DMA Italia. L’evento è proposto sotto forma di laboratorio dove agenzie, aziende di stampa, brand owner e produttori di supporti lavorano in team per dare vita a progetti innovativi di packaging che esplorano l'avanguardia delle tecnologie digitali oggi a disposizione. L’obiettivo è realizzare lavori in grado di esprimere i valori del marchio oltrepassando i limiti della comunicazione convenzionale.

Due creative paper della gamma Luxury&Touch di Gruppo Cordenons sono state scelte per realizzare altrettanti set di packaging progettati rispettivamente per i brand Stabilo e Venini. Il primo, prodotto da Longo su progetto dell’agenzia A-Tono, è realizzato con Slide White da 120 e 330 g/m2, carta ideale per applicazioni che esaltano la multisensorialità combinando una grande versatilità alle caratteristiche tattili. Il progetto è composto da tre confezioni pensate per rendere più accattivante la proposta di evidenziatori e pastelli: una tubolare, una più classica rettangolare e un’altra è dotata di guaina estraibile e finestra sagomata. Grazie alla stampa digitale ogni pack è personalizzare con testi e immagini a scelta del cliente attraverso una serie di template disponibili su una pagina web dedicata.

Originale ed elegante, la coppia di luxury box con shopping bag coordinata è stata progettata dallo studio creativo The6th per contenere i preziosi vasi Balloton di Venini. Per la produzione di questo packaging special edition dalle linee essenziali, Sales ha impiegato Plike Black, dall’inconfondibile effetto “rubber” nella grammatura da 120 g/m2 con cui sono state rivestite le scatole. Queste ultime presentano sul coperchio un patch in resina con logo Venini e in corrispondenza della chiusura sono dotate di un’etichetta con texture a rilievo che richiama, sia visivamente sia al tatto l’effetto e il colore dei vasi “Balloton” originali. All’interno della scatola si trova, inoltre, un cartoncino stampato in CMY fuori registro: i testi sono decodificabili solo se letti attraverso un filtro colorato della stessa tonalità del vaso. I coracconta le varie fasi della lavorazione del vaso e i nomi degli artigiani che hanno contribuito alla sua creazione. La shopping bag, che si trasforma in pacco regalo grazie a un originale tracciato di fustella, è realizzato con la stessa preziosa Plike Black da 240 g/m2

Le creative paper di Gruppo Cordenons sono state protagoniste anche per quanto riguarda la comunicazione dell’evento: l’invito al vernissage di presentazione dei lavori che si è svolto lo scorso 9 maggio al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano è stato stampato sulla perlescente Stardream Quartz con busta coordinata. Il catalogo di Brand Revolution, una pubblicazione che raccoglie lo storytelling dell’intero progetto è stato stampato da Press-Up con la tecnologia HP Indigo 12000 che impiega inchiostri HP Indigo Elettroink su Monnalisa da 160 g/m2.

 


 

Ulteriori Progetti