IED FIRENZE / GRUPPO CORDENONS

Giugno 2015

IED FIRENZE / GRUPPO CORDENONS

Anche quest’anno la collaborazione tra Gruppo Cordenons e IED di Firenze ha dato i suoi frutti:

Flavia Ancillotti e Giulia Filianoti sono state premiate per il miglior “Progetto Editoriale” realizzato con carte Cordenons.

Gruppo Cordenons ha fornito carte bianche, naturali, uniche e piacevoli al tatto e le studentesse / gli studenti selezionati, le hanno trasformate in involucri di contenuti impaginati armonicamente e studiati per ottenere il giusto compromesso fra gradevolezza estetica e leggibilità.

Abbiamo battezzato “Progetto Editoriale” questa collaborazione perché l’editoria è un processo di trasformazione delle idee in contenuti, un’attività che implica la selezione di testi e immagini, la preparazione delle bozze, la cura del progetto grafico e la stampa.

Il progetto grafico e la stampa acquistano valore anche grazie al mezzo, attraverso il quale, viene poi presentato ai lettori.

Flavia e Giulia hanno saputo valorizzare le caratteristiche d’eleganza e l’adattabilità delle carte Cordenons, mettendone in risalto la loro potenzialità di interpretare e valorizzare un Progetto Editoriale.

Non è stato facile decretare il vincitore del concorso, tutti i partecipanti hanno lavorato con professionalità ed entusiasmo. A Greta Sartarelli e Elisabeth Perez Fernandez una menzione speciale per i loro rispettivi progetti.

Ulteriori News