Gruppo Cordenons partner tecnico del Micro Festival di Torino

25 Settembre 2013

Gruppo Cordenons partner tecnico del Micro Festival di Torino

Gruppo Cordenons vi invita al nuovo appuntamento con l’editoria indipendente impegnata negli ambiti di grafica, illustrazione e fotografia, MICROpiù Torino.

Dopo il Festival di ottobre 2012 e fuoriMICRO nel contesto dell’ultima Milano Design Week che hanno visto la partecipazione di più di 50 editori e migliaia di visitatori, dall’11 al 13 ottobre 2013 Torino ospiterà la quarta edizione di Operæ, festival dedicato al Design autoprodotto italiano ed internazionale.

Libri rilegati e rifilati a mano, realizzati con materiali inediti, pubblicazioni che si aprono a fisarmonica, da taschino, grandi come un biglietto del tram. La micro editoria autoprodotta approda all’interno dei Cantieri OGR. Per la prima volta ad Operæ la forma cartacea ha una propria vetrina grazie ad un evento completamente dedicato.

Lo sguardo sulla produzione indipendente si amplia accogliendo tutta quella varietà di proposte, quella ricerca di formati e immagini che i publisher italiani ed esteri propongono oggi. Un movimento sempre più numeroso che assume un valore crescente e autonomo rispetto alle macro direzioni dell’editoria classica.

Per maggiori informazioni: http://microfestival.tumblr.com

http://www.bolomagazine.com/microindependent-publishers-market-turin-11-13-october-selected-publishers-list/

Ulteriori Progetti